2 novembre 2012

Trekking nel Parco delle Chiese Rupestri
岩窟教会公園をトレッキング


Nel mio ultimo giorno a Matera, ho fatto trekking nel Parco delle Chiese Rupestri, anche conosciuto come il Parco della Murgia.
マテーラ滞在の最終日に、別名ムルジャ公園として知られる岩窟教会公園をトレッキングしました。

Dal parcheggio della Via Madonna delle Virtù, sono sceso per il sentiero agevole fino al fondo della gravina (ho impiegato circa 10 minuti).
マドンナ・デッレ・ヴィルトゥ通りの駐車場から、歩きやすい細道を約10分かけて谷底まで下りました。



Poi sono salito sul lato opposto della gravina fino a raggiungere l'altopiano (ho impiegato altri 20 minuti).
その後、渓谷の反対側を20分かけて高原まで登りました。



I panorami da lassù erano mozzafiato (prima e quinta foto).
高原からの展望は絶景でした(1番目と5番目の写真)。



Nel parco pieno di grotte ho trovato alcune chiese rupestri.
洞穴だらけの公園で、岩窟教会を幾つか見つけました。

La mia preferita è stata quella chiamata Madonna delle Tre Porte, i cui muri interni erano affrescati.
私のお気に入りは、内壁にフレスコ画の施されたマドンナ・デッレ・トレ・ポルテという名前の教会です。





Nessun commento:

Posta un commento